rotate-mobile
Valchiavenna

Chiavenna: sindaci e Asst insieme per il punto nascita

"Tutti condividiamo la necessità di portare avanti la richiesta di deroga rispetto al numero annuale di parti effettivi", hanno detto Della Bitta e Pilatti

«È positiva la condivisione degli obiettivi, così come la necessità di aggiornamenti periodici, quindi di incontri, per fare il punto della situazione sulla sanità a Chiavenna e più in generale in Valchiavenna». È soddisfatto Luca Della Bitta, che - ieri, giovedì 24 - ha incontrato, alla presenza della Giunta e di Patrizia Pilatti, la direzione dell'ASST di Valtellina e Alto Lario.

«Nel corso dell'incontro - spiegano Della Bitta e Pilatti - abbiamo esaminato insieme l'attuale situazione dei servizi con particolare riferimento alle sorti del punto nascita. A tale proposito - proseguono - abbiamo condiviso con i vertici dell'Asst la necessità di portare avanti la richiesta di deroga rispetto al numero annuale di parti effettivi. Sicurezza e conferma del protocollo procedurale fino ad oggi applicato - garantiscono - restano due condizioni imprescindibili per il nostro punto nascita, a maggior tutela dei nostri cittadini».

Il direttore generale dell'Asst, Giuseppina Panizzoli, ha ribadito l'attenzione e l'ascolto da parte dell'Azienda nei confronti delle comunità locali della provincia di Sondrio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiavenna: sindaci e Asst insieme per il punto nascita

LeccoToday è in caricamento