rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sondrio

Valtellina Wine Trail 2016

De Gasperi: "Credo che il segreto di questo successo sia da indirizzare al connubio Sport-Enogastronomia del territorio"

La gara, inserita nel circuito SCOTT Vatellina Wine Trail Circuit, è la tappa conclusiva di una serie di appuntamenti che ha coinvolto l’intera provincia di Sondrio . Siamo partiti a marzo con il Santa Caterina Winter Trail, passando dall’esplosivo Vertical TUBE fino ad arrivare ai due eventi della Skyrunning World Series che hanno catalizzato l’attenzione del pubblico internazionale.

Ora tutto è pronto per un gran finale che “ strizza “ l’occhio anche all’aspetto enogastronomico che è nel DNA della valle al centro delle Alpi. Chi meglio di Marco De Gasperi, fortissimo skyrunner, sei volte campione del mondo di corsa in montagna e presidente del comitato organizzatore, può raccontarci le impressioni a poco meno di un mese dal via:

«Il Valtellina Wine Trail ha avuto una crescita esponenziale in questi suoi primi anni. Alla vigilia della quarta edizione, a nome del comitato organizzatore, ammetto che non posso nascondere una certa preoccupazione per l'impegno grande a cui andremo incontro in quest'ultimo mese di preparativi. Allo stesso tempo però, c'è anche un pizzico d'orgoglio per essere riusciti ad allestire una manifestazione che piace, sia ai Runners che al pubblico. I pettorali disponibili, in totale duemila nelle tre distanze, sono praticamente esauriti fatto salvo qualche posto sul SassellaTrail da 12km. Credo che il segreto di questo successo sia da indirizzare al connubio Sport-Enogastronomia del territorio, un binomio di grande impatto sia sugli atleti che sugli amanti delle camminate, che per l'occasione scelgono di partecipare a questa grande evento che coinvolge la Valtellina intera. Il ricco pacco gara proposto ha sempre convinto chiunque: prodotti tipici di questa terra insieme a un capo tecnico di un brand importante come SCOTT, lascia intendere che il Valtellina Wine Trail è attento e ha cura dei suoi Trail Runner»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valtellina Wine Trail 2016

LeccoToday è in caricamento