rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sondrio

Un NO per difendere il futuro della Provincia di Sondrio

Il comunicato del Comitato per il No al referendum costituzionale Sondrio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Si avvicina l'appuntamento del referendum costituzionale che chiederà ai cittadini di esprimersi sul testo della riforma proposta dal Parlamento. Il referendum sarà l'occasione per ribadire che la Provincia di Sondrio chiede di essere davvero riconosciuta come speciale in virtù del suo territorio. Qualora vincesse il si le province verrebbero definitivamente abolite, nella nuova costituzione non vi sarà alcun riferimento specifico ai territori interamente montani e molte competenze, compresa quella in materia di energia per noi così strategica, verranno accentrate a Roma, sempre più lontane dal nostro territorio e con il rischio di perdere le nostre risorse economiche del demanio idrico.

Per questo cresce la preoccupazione sul territorio riguardo gli effetti che la riforma avrebbe per il nostro territorio. Per questo abbiamo preparato il contenitore, lo strumento di un comitato per il NO al referendum. Il comitato é stato fondato giuridicamente dal Presidente Della Bitta insieme a Christian Borromini, Filippo Rebai e sen. Eugenio Tarabini. Sarà la casa di tutti coloro che scelgono di stare con il territorio ed il suo futuro. Per questo lanceremo l'invito ad aderire a tutti. Innanzitutto i sindaci che saranno i veri protagonisti e che già hanno manifestato la loro volontà di aderire, i movimenti, i partiti, i parlamentari ed i consiglieri regionali, le associazioni, a tutti i cittadini.

Vogliamo dire no ad una iniziativa che ruba il futuro alla nostra terra. Siamo certi di farlo al fianco di ciascun valtellinese e valchiavennasco.

Comitato per il NO al Referendum Costituzionale Sondrio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un NO per difendere il futuro della Provincia di Sondrio

LeccoToday è in caricamento