rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sondrio

Consiglio Provinciale: il 19 novembre le elezioni per il rinnovo dei consiglieri

Della Bitta: "Il consiglio provinciale non sarà spazio dove le divisioni e gli scontri dovranno trovare casa"

Sarà il 19 novembre la giornata in cui si svolgeranno le elezioni per il rinnovo del consiglio provinciale di Sondrio. La legge "Delrio" infatti prevede che il consiglio duri in carica per due soli anni.

La tornata elettorale non coinvolgerà invece il Presidente della Provincia per il quale é prevista una durata di mandato di quattro anni.

"Desidero ringraziare, come ho già fatto nel corso dell'ultimo consiglio provinciale, tutti i consiglieri - ha commentato il presidente della Provincia Luca Della Bitta - che hanno offerto la loro collaborazione in questi due anni passati. Ci aspettano due anni molto intensi e certamente complessi. Mi piacerebbe pertanto che coloro che si metteranno a disposizione per il prossimo mandato consiliare lo facciano consapevoli che li attende un duro lavoro. Nell'interesse dei nostri cittadini occorrerà investire tempo, energie e capacità, per difendere i servizi e portare avanti il percorso intrapreso per promuovere la specificità del nostro territorio. Il consiglio provinciale, luogo di sintesi e di coordinamento dei sindaci e degli amministratori, sarà dunque la sede per costruire, per avviare percorsi e progetti, per concretizzare. Non sarà invece spazio dove le divisioni e gli scontri dovranno trovare casa: questo ci chiedono gli uomini e le donne di Valtellina e Valchiavenna”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio Provinciale: il 19 novembre le elezioni per il rinnovo dei consiglieri

LeccoToday è in caricamento