rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Viabilità: la Valeriana rimane chiusa

Lo comunica il presidente della Provincia. I dettagli

La Valeriana, nel tratto tra la Valletta di Traona e Morbegno, rimane chiusa fino al 4 marzo. Lo comunica il presidente della Provincia che, questa mattina, ha incontrato, per discutere la questione, i sindaci di Morbegno, Traona e Cosio e i rappresentanti di Anas e ditta Cossi.

Il prolungamento dell'ordinanza è dovuto "ad alcune lavorazioni che si sono rese necessarie ma, soprattutto, per garantire l'esecuzione delle stesse in sicurezza e con l'obiettivo di accelerare il più possibile la conclusione degli interventi al fine di anticipare, se possibile, la riapertura totale della strada inizialmente prevista per il 26 marzo".

Inoltre, è stato concordato "di attivare un servizio di viabilità, con la presenza di movieri messi a disposizione dalla ditta Cossi e con il supporto delle forze dell'ordine" nelle fasce orarie più critiche, quindi dalle ore 7 alle ore 9 e il pomeriggio dalle ore 17 alle ore 19.

«Tutti i presenti hanno condiviso questa linea che rappresenta l'impegno assunto da parte dei diversi attori nel cercare di limitare i disagi che si possono arrecare ai cittadini. Siamo di fronte ad un'opera storica per il nostro territorio - il commento di Della Bitta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viabilità: la Valeriana rimane chiusa

LeccoToday è in caricamento