rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Allarme vandali a Morbegno: il bersaglio è un'auto

Ignoti hanno preso di mira anche la vetrata della vecchia piscina comunale

Ancora vandalismi a Morbegno e, se qualcuno aveva provato a scusare i precedenti episodi come "bravate che tutti in gioventù compiono", ora le giustificazioni non sembrano più reggere.

Un altro episodio, segnalato da una lettrice, risale agli stessi giorni in cui sono stati distrutti i faretti dei lampioni, poi divelti, che illuminano il passaggio laterale all'Iperal. Il bersaglio dei vandali è stata una macchina parcheggiata nei posteggi laterali al "PalaMattei" di piazza Aldo Moro e i danni sono notevoli: sono state frantumate tutte le parti in vetro della vettura e rotti entrambi gli specchietti laterali.

"Mi sono accorta di quanto successo lunedì 28 dicembre e probabilmente l'episodio risale alla notte di sabato 26 o lunedì 27", spiega la proprietaria dell'auto, "Sul posto sono arrivati i Carabinieri di Morbegno e la denuncia è stata fatta il giorno stesso".

Oltre alla macchina, bene quindi privato, i vandali hanno preso di mira anche la vecchia piscina comunale; ben visibili sono i segni lasciati, probabilmente, da alcuni sassi scagliati contro la vetrata dove è comparsa anche la scritta "ups", uniti per sempre.

Sono ignoti, ad ora, i responsabili dell'atto vandalico, ma i Carabinieri stanno indagando.

vandali a Morbegno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme vandali a Morbegno: il bersaglio è un'auto

LeccoToday è in caricamento