rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Morbegno riavrà la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Comune cerca un partner privato

L'opera sarà realizzata presso i giardinetti di via Cortivacci

Morbegno riavrà, presso i giardini pubblici di via Cortivacci, la pista di pattinaggio su ghiaccio. Questo l'intento dell'Amministrazione comunale al fine di dare impulso alla vivibilità cittadina durante la stagione invernale.

Definito l'obiettivo il Comune ora cerca un operatore privato disposto a realizzare l'opera e a sostenere i costi di installazione e manutenzione della pista, dai primi del mese di dicembre 2015 al mese di febbraio 2016 e fino alla stagione 2020/2021.

Su Facebook, dopo che il consigliere Giorgio Ciapponi ha reso nota la notizia, molte persone hanno commentato positivamente la novità; qualcuno ha sollevato la "questione Polo Fieristico", ma "Il polo ha dei costi molto diversi, è una struttura ampia e complessa e penso sia uno dei motivi che ha fatto chiudere la pista in passato. E' stata una scelta di alcuni mesi, si pensava a S. Antonio, all'arengario e alla fine si è pensato che un posto vicino al centro, prossimo ai parcheggi e con una pista già "pronta" era proprio ai giardinetti", ha spiegato Ciapponi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno riavrà la pista di pattinaggio su ghiaccio, il Comune cerca un partner privato

LeccoToday è in caricamento