rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

"Morbegno in Cantina": venduti oltre 7000 pass

Malgrado l'affluenza record la manifestazione si è svolta senza nessun incidente

Grande affluenza lo scorso fine settimana a Morbegno per le “cantine”: sono stati oltre 7000 i pass staccati tra venerdì e domenica. 

Il Presidente del Consorzio Turistico di Morbegno, Paolo Angelone, ha commentato: “Come nelle previsioni il terzo fine settimana delle cantine è stato premiato da una grandissima affluenza di pubblico. Lo staff del consorzio, le associazioni e i sommelier hanno lavorato a pieno ritmo per garantire uno svolgimento il più fluido possibile. Commenti molto soddisfatti mi sono arrivati dalle attività commerciali e dai visitatori, in particolare dell’itinerario oro che registra sempre un grande successo.” 

Anche questo sabato la Bandella e i gruppi musicali Rabarbaro Swing e Us and Them hanno intrattenuto il pubblico in piazza San Giovanni e via Garibaldi, mentre il venerdì sera la corale Bossi e il coro Zimmer Frei hanno cantato in diversi punti del centro storico.

Nonostante l’affluenza record, la manifestazione si è svolta tranquillamente, in un clima di festa.

Ultimo appuntamento sabato 15 e domenica 16 ottobre con il percorso giallo e l’itinerario speciale rosso “Cheese&Wine” realizzato in collaborazione con il Consorzio Tutela Valtellina Casera e Bitto: un percorso dedicato ai formaggi nel quale esperti assaggiatori ONAF accompagneranno i visitatori nella degustazione dei prodotti della tradizione casearia valtellinese - formaggi a pasta molle, caprini e ovviamente le due DOP, il Bitto ed il Valtellina Casera. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Morbegno in Cantina": venduti oltre 7000 pass

LeccoToday è in caricamento