rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Gustosando, i tour enogastronomici continuano: ecco il programma

Scetti: "Siamo contenti anche dell'andamento del secondo weekend della manifestazione"

«Siamo contenti anche dell’andamento del secondo weekend di manifestazione - dichiara dal Consorzio Turistico Porte di Valtellina il presidente Stefano Scetti – Il meteo, specialmente nella giornata di sabato, non è stato favorevole, ma i turisti hanno comunque raggiunto numerosi il mandamento per degustare i nostri vini e prodotti tipici».

Archiviato con successo l’itinerario Bresaolando , con riscontri positivi sia in termini numerici che qualitativi. Laura Bonat e Valter Sterlocchi , sindaci dei comuni di Ardenno e Buglio in Monte interessati dall’evento, manifestano tutta la loro soddisfazione per i risultati raggiunti all’esordio del percorso dedicato al salume per eccellenza della Valtellina:

«Non potevamo sperare in un esordio migliore, siamo davvero felici come amministratori per il numero di pass venduti, per il gradimento espresso dagli utenti e per l’impegno ripagato dalle associazioni di volontariato».

Grande soddisfazione anche a Gerola Alta dove si è registrato un cospicuo incremento dei partecipanti al Gustosando. Concluso anche l’itinerario di Cercino in Cantina , Daniele De Pianto , sindaco del piccolo paese della Costiera dei Cech, esprime il proprio compiacimento soprattutto “perché l’evento rappresenta un’occasione unica per le due frazioni di animarsi e farsi conoscere”. Tanti anche i circuiti proposti per il prossimo weekend – 08 e 09 ottobre. I visitatori avranno solo l’imbarazzo della scelta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gustosando, i tour enogastronomici continuano: ecco il programma

LeccoToday è in caricamento