rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Morbegno Bassa Valle

Morbegno, nigeriano aggredisce il controllore e tenta di rubargli i soldi

Solo l'intervento dei passeggeri del treno ha permesso di immobilizzare il malvivente permettendo così al controllore di dare l'allarme

È un nigeriano 26 enne. A.C., il giovane arrestato nella mattinata di sabato 10 settembre dai Carabiniei di Morbegno, col l'accusa di tentata rapina, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali aggravate, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità personale e rifiuto di esibire documenti d'identità da parte dello straniero.

Il 26enne si trovavava sul treno che percorreva la tratta Milano-Tirano, ma anzichè scendere a Lecco, così come il biglietto gli imponeva, ha deciso di proseguire il suo viaggio fino al capolinea. Quando il controllore gli ha fatto notare l'irregolarità e stava per compilare il biglietto fino a Tirano, il giovane  ha dapprima finto di pagare il dovuto consegnando il denaro nelle mani dell'incaricata, ma, subito dopo, con un gesto fulmineo ha strappato i soldi dalle mani dell'addetta spintonandola e facendola cadere.

Solo l'intervento dei passeggeri, che hanno assistito alla scena, ha permesso di immobilizzare il malvivente permettendo così al controllore di dare l'allarme al 112.

All'arrivo dei Carabinieri il giovane si è calmato lasciandosi portare in caserma.

L'uomo, noto alle Forze dell'Ordine, è stato trovato in possesso di Marijuana, accuratamente nascosta e confezionata.

Adesso è ristretto nella casa circondariale di Sondrio dove è a disposizione dell'autorità giudiziaria che, per oggi, ha fissato l'udienza per la convalida dell'arresto.

Fortunatamente il capotreno, invece, visitato in ospedale, ha riportato solamente qualche contusione, guaribile in pochi giorni, e tanta paura per la brutta disavventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morbegno, nigeriano aggredisce il controllore e tenta di rubargli i soldi

LeccoToday è in caricamento