ValtellinaToday

Verceia, i coscritti del '98 uniti per il "loro" asilo

"Chiediamo a chiunque abbia a casa giocattoli, pelouches, dvd, libri... In buono stato e inutilizzati, di farceli avere

Una lodevole iniziativa quella organizzata dai coscritti del 1998 del cumune di Verceia. I neo maggiorenni - infatti - hanno deciso di aiutare la loro comunità. E come? Organizzando una "pesca per bambini", il cui ricavato andrà a favore della scuola dell'infanzia del paese.

«Volevamo fare qualcosa di significativo per la nostra comunità. e cosa c'è di meglio che far felici i bambini?» questo il commento di Fabrizia Pedrazzini, classe 1998, studentessa  - una delle promotrici di questa iniziativa 

Subito il tam tam è scattato sui social.  «Ciao a tutti! Siamo i coscritti di Verceia del 1998, e avremmo bisogno del vostro aiuto per una buona causa: raccogliere fondi per finanziare l'acquisto di nuovi giochi (da interno o esterno, in base a quanto riusciremo a raccogliere) per la nostra scuola dell' infanzia! 
Avevamo pensato di organizzare una "pesca" per i bambini in occasione della Festa Di Autunno che si terrà il 2 ottobre presso l' area canottieri.

Chiediamo a chiunque abbia a casa giocattoli, pelouches, dvd, libri... In buono stato e inutilizzati, di farceli avere entro il 25 settembre presso la sede comunale, in modo da riuscire ad organizzare il tutto per la festa!

Ringraziamo chiunque abbia voglia di partecipare per la collaborazione!»

Per ulteriori informazioni contattare: Fabrizia Pedrazzini, Lucrezia Pedroncelli, Lisa Copes, Michela Gadola, Elena Fascendini, Lorenzo Lisignoli, Nicholas Fascendini.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Latitante da 15 anni, preso a Milano il re dei documenti nato nel Lecchese

  • "Black Ink": riciclaggio e bancarotta, truffa da trentacinque milioni. In dodici finiscono nei guai

  • Statale 36: brutto incidente prima della "San Martino", serie le condizioni di un'automobilista

  • Come far durare più a lungo la tinta per capelli

  • Scomparso 32enne: ricerche in corso sul Monte Moregallo

  • Torna il maltempo: nel Lecchese scattano ben tre allerte

Torna su
LeccoToday è in caricamento