ValtellinaToday

Il Tracciolino è un'opera straordinaria per il territorio frutto della collaborazione tra gli Enti

«Regione Lombardia ha dato 600.000 euro, perchè noi siamo attenti alle esigenze del territorio»

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccoToday

Il recupero del Tracciolino, sentiero panoramico di Novate Mezzola e Verceia, in provincia di Sondrio, che abbiamo inaugurato oggi, con Ugo Parolo e Claudia Terzi, è una cosa straordinaria, per la quale Regione Lombardia ha dato 600.000 euro, perchè noi siamo attenti alle esigenze del territorio, e guardiamo cosa serve, non solo per Milano e la Città metropolitana, ma anche per le valli, per la montagna, dove è più difficile fare le cose.

Per realizzare un'opera come questa, che ha pochi pari in Italia e al mondo gli Enti locali meritavano di essere aiutati e abbiamo quindi messo risorse regionali. È una bella giornata per i nostri territori, per la Valchiavenna, la Provincia di Sondrio e la Lombardia.

Un ringraziamento va a tutti coloro che si sono dati da fare per quest'opera, la Comunità Montana, la Provincia, i Comuni e un grazie sentito va a Edison per quello che ha fatto, che sta facendo e che farà.

Roberto Maroni

I più letti
Torna su
LeccoToday è in caricamento