ValtellinaToday

Chiavenna, si finge carabiniere e truffa un'anziana: in corso le ricerche

"Chi fosse in possesso di informazioni utili prenda contatto con i carabinieri"

Ha bussato alla porta di un'anziana, che vive sola, presentandosi come un Carabiniere incaricato di verificare l'autenticità delle banconote in possesso; e - approfittando di un attimo di distrazione della vittima - ha portato a termina la truffa.

L'epidosio, avvenuto in mattinata a Chiavenna, in località Bette, ha avuto quale sfortunata protagonista una donna di 70 anni che, convinta delle buone intenzioni del suo interlocutore, gli ha consegnato tutto il denaro che custodiva in casa, parti ad oltre 10mila euro.

Le finalità del finto carabiniere - però - erano tutt'altro che oneste e l'uomo - infatti - approfittando di un attimo di distrazione, si è appropriato delle banconote, lasciando alla donna una busta piena di cartacce.

La donna, resasi conto di quanto subito, ha subito chiamato i carabinieri, che - conclusi i rilievi - hanno diramato le ricerche del malvivente, ad ora, risultate vane.

«Chiunque fosse in possesso di informazioni utili per l'identificazione del truffatore è vivamente pregato di prendere contatto con gli uomini dell'Arma che ricordano, soprattutto agli anziani e a coloro che abitano da soli, di diffidare da quanti richiedono di visionare denaro o gioielli qualificandosi, ad esempio, come appartenenti a forze dell'ordine, società elettriche, di fornitura del gas o impiegati comunali», hanno comunicato i carabinieri di Chiavenna.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Monticello: trovati i due giovani che si sono schiantati sulla rotonda a 160 km/h

  • Monticello: emergono le foto dell'Alfa incidentata. Sul web scatta l'ironia

  • Il manifesto per gli auguri di matrimonio che ha incuriosito tanti calolziesi

  • La calolziese Silvia protagonista di una delle più importanti fiere d'arte contemporanea d'Italia

  • Tragedia a Casatenovo: muore al lavoro nell'azienda agricola

  • Perde il controllo del trattore e precipita nella scarpata

Torna su
LeccoToday è in caricamento