rotate-mobile
Sondrio

Sondrio: torna il Bresaola Festival

Sabato 21 e domenica 22 giugno torna il festival promosso dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina in collaborazione con la Città di Sondrio

Sabato 21 e domenica 22 giugno 2014 a Sondrio torna il "Bresaola della Valtellina Festival" promosso dal Consorzio di Tutela Bresaola della Valtellina in collaborazione con la Città di Sondrio e con il sostegno di altri numerosi enti e associazioni locali.

Protagonista indiscussa del weekend sarà la Bresaola della Valtellina IGP grazie ad un programma intenso e completamente rinnovato rispetto all'edizione precedente, che trasformerà vie e piazze di Sondrio in una grande festa aperta a tutti.

L'inizio del Sondrio Festival è previsto sabato 21 giugno alle h 18.00 con l’inaugurazione ufficiale in piazza Garibaldi seguito da “Una Bresaola…da guinness: la sfida dei record” con i produttori di Bresaola impegnati a realizzare il carpaccio più grande del mondo.

Per i bambini e le famiglie sono previste esibizioni circensi nelle strade cittadine, spettacoli con bolle giganti, danze, laboratori di cucina e degustazioni di prodotti tipici. Alle 21.30, per concludere la prima giornata nel nome del divertimento, in piazza Garibaldi andranno in scena i comici di Zelig .

La giornata del 22 giugno si aprirà con la Strabresaola una corsa amatoriale tra i luoghi simbolo di Sondrio, ma tutta la domenica sarà dedicata a fitness e relax con corsi di tonificazione muscolare, yoga, reggaeton, zumba e football freestyle.

Durante tutto il weekend saranno organizzate visite guidate ai principali siti di interesse della città, come Palazzo Sertoli, il Castel Masegra e lo storico quartiere Scarpatetti.

Il programma completo sul sito www.bresaolafestival.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sondrio: torna il Bresaola Festival

LeccoToday è in caricamento