rotate-mobile
Morbegno Bassa Valle

Mattarella incontra gli atleti azzurri e si concede un selfie con la "nostra" Camilla Patriarca

Dopo l'annuncio del ritiro dalla Nazionale di ginnastica ritmica, in queste ore Camilla Patriarca è a Roma

Dopo l'annuncio del ritiro dalla Nazionale di ginnastica ritmica, in queste ore Camilla Patriarca è a Roma dove il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale i medagliati Olimpici e Paralimpici e una rappresentanza di atleti italiani che ha partecipato ai Giochi di Rio de Janeiro 2016.

Dopo l'esecuzione dell'Inno nazionale da parte della Banda Musicale Interforze, sono intervenuti il Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, Giovanni Malagò e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli.

È stato quindi proiettato un filmato sui "Giochi di Rio 2016". L'Alfiere della squadra olimpica, Federica Pellegrini e la portabandiera dell'Italia nella cerimonia di chiusura dei XV Giochi Paralimpici di Rio, Beatrice Vio, hanno riconsegnato al Capo dello Stato le Bandiere nazionali con le firme degli atleti vincitori di medaglia olimpica e paralimpica. Il Presidente Mattarella ha consegnato agli atleti una medaglia ricordo e rivolto un indirizzo di saluto ai presenti.

Al termine della cerimonia Mattarella ha concesso ai presenti alcune foto, tra cui un selfie con le Farfalle Azzurre della "nostra" Camilla Patriarca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattarella incontra gli atleti azzurri e si concede un selfie con la "nostra" Camilla Patriarca

LeccoToday è in caricamento