ValtellinaToday

Grande affluenza per il secondo weekend di "Morbegno in Cantina"

Nonostante il maltempo di sabato sono stati venduti 4167 pass

Aumentano i visitatori di Morbegno in Cantina nel secondo weekend di apertura: i pass venduti sabato 1 e domenica 2 ottobre sono stati 4167. Nonostante il maltempo che ha caratterizzato la giornata di sabato, i visitatori hanno premiato ancora una volta la manifestazione morbegnese con una presenza sostenuta e un clima di festa. Sono infatti numerose le famiglie e i gruppi di amici che hanno “invaso” il centro storico della città per le degustazioni in cantina.

Il Presidente del Consorzio Turistico di Morbegno, Paolo Angelone, ha commentato: "Ho ricevuto moltissimi commenti positivi sia dai commercianti, sia dai residenti. L'affluenza è stata costante, regolare e senza particolari attese all’ingresso delle cantine. Ho visto famiglie, bambini e giovani, interessati, educati, entusiasti. La Bandella della Filarmonica di Morbegno e altri gruppi musicali hanno allietato i visitatori contribuendo a creare un’atmosfera gioiosa e rilassata. Ringrazio loro e come sempre le associazioni, che hanno profuso il loro massimo impegno per la riuscita di un evento così importante per la città.”

Aggiunge Angelone: “Il Consorzio si è fortemente impegnato nel coinvolgere i produttori morbegnesi per la fornitura dei prodotti in degustazione, così come i commercianti, che hanno la possibilità di promuovere gratuitamente la loro attività nei furgoncini info point. Lavoriamo per la promozione del nostro territorio e per creare una manifestazione sempre più godibile anche dalle famiglie e da chi apprezza un evento di qualità. Abbiamo introdotto la possibilità, per chi guida o non beve, di acquistare il pass accompagnatore a metà prezzo. E come mi hanno confermato i sommelier AIS presenti in cantina, anche nei giovani si nota un interesse sempre maggiore verso la cultura del vino ed un consumo sempre più attento e consapevole.”

Il prossimo appuntamento è per venerdì 7, con il solo itinerario Rosso in apertura serale dalle 18 alle 23, e per tutti gli altri percorsi il sabato dalle 14.30 alle 22.30 e la domenica dalle 12 alle 19

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Addio cara mamma, sei stata una donna fortissima»

  • Usmate Velate, schianto tra due auto sulla Provinciale: morto un lecchese di 26 anni

  • I pendolari Trenord lanciano il loro "sciopero": «Un mese tutti senza biglietti e abbonamenti»

  • Lurago D'Erba: incidente mortale, muore una donna di Brivio

  • Nasce a Pescarenico il centro specialistico "Progetto futura infanzia"

  • Scatta l'allerta meteo: si abbassa la quota neve anche nel Lecchese

Torna su
LeccoToday è in caricamento