ValtellinaToday

Calcio a 5, Valtellina Futsal eliminato dalla Coppa Italia

Sfuma così la possibilità di un derby morbegnese al secondo turno

Si è chiuso come la scorsa stagione al primo turno il cammino del Valtellina Futsal in Coppa Italia, ad avanzare al turno successivo è il Futsal Palaextra che dopo aver vinto 4 a 3 a Morbegno all' andata si è imposto anche martedì sera a Mariano Comense per 7 a 3.

Saranno quindi i ragazzi di mister Vergani ad affrontare l' Mgm 2000 - peccato perchè sarebbe stato bello vedere al secondo turno il derby di Morbegno - ma il Palaextra ha meritato la qualificazione in particolare nel match di ritorno (11 a 6 il computo delle rete realizzate nel doppio confronto).

«Sulla partita di Mariano bisogna dire che per noi era iniziata - questo il commento dei dirigenti - bene col vantaggio di Redaelli al quale era seguito il pareggio dei locali.Indubbiamente uno dei punti di svolta del match è stato nella parte finale del primo tempo con il rigore realizzato dal Palaextra e l' espulsione di Brazzalotto per doppia ammonizione, da li i padroni di casa hanno preso lo slancio per allungare e andare al riposo sul 4 a 1.Nella ripresa con Zuccalli siamo tornati sotto, abbiamo preso anche un palo ma con un nuovo allungo del Palaextra il discorso qualificazione si è definitivamente chiuso.Occasioni da rete ne abbiamo avute in questa partita ma diciamo che loro sono stati piu cinici in fase di finalizzazione»..

Da segnalare l' impiego del nostro classe 1997 Janati sin dal primo minuto e poi, nonostante l' espulsione, il buon impatto sulla partita del '98 della juniores Brazzalotto, ha dimostrato davvero una grande personalità.

Anche a Mariano mancavano gli infortunati Passerini Andrea, Marioli e Bongio Luca: per il rientro dei primi due l' attesa non sarà lunga, tempi piu lunghi invece per Bongio.

FUTSAL PALAEXTRA- VALTELLINA FUTSAL 7-3 (PRIMO TEMPO 4-1)

FORMAZIONI:

FUTSAL PALAEXTRA: Asnaghi, Gualtieri, Frigerio, Stecher, Mosca, Cordaro, Pisoni, Valerio, Bragato, Catalano, Confalonieri, Turchetto. Allenatore: Vergani.
VALTELLINA FUTSAL: Janati, Chistolini, Brazzalotto, Fabani, Mattarucchi, Zuccalli, Falcetti, Ambrosini, Redaelli, Busin. Allenatore: Seghetti.

MARCATORI:

FUTSAL PALAEXTRA: 1 Mosca, 1 Catalano,1 Cordaro, 1 Frigerio, 1 Valerio,1 Confalonieri, autorete Fabani

VALTELLINA FUTSAL: 1 Redaelli, 1 Falcetti, 1 Zuccalli

ESPULSO: Brazzalotto per doppia ammonizione al 16' del primo tempo

AMMONITI:

FUTSAL PALAEXTRA: Confalonieri,

VALTELLINA FUTSAL: Brazzalotto, Redaelli, Zuccalli

CRONACA

Il match inizia bene per il Valtellina Futsal che la minuto 5 si porta in vantaggio pareggiando così il conto dei gol nel doppio confronto con la rete di Redaelli che riceva palla da rimessa laterale ed entrato in area insacca.
Il vantaggio dura poco in quanto al minuto 7 i padroni di casa pareggiano con un tiro dentro l' area di Mosca ed è 1 a 1.
Al minuto 16 Brazzalotto gia ammonito prende il secondo giallo e quindi l' espulsione per un fallo fischiato dentro l' area dall' arbitro su Valerio ed è rigore che Catalano trasforma portando avanti i suoi sul 2 a 1.
Pochi istanti dopo Valerio trova il 3 a 1 al termine di un' azione personale.
Al 19' altra rete dei locali con un tiro di Cordaro dentro l' area che non lascia scampo a Janati, squadre al riposo sul 4 a 1.
Nella ripresa dopo 2 minuti i morbegnesi si rifanno sotto sotto con Zuccalli sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla linea dell' area per un doppio tocco del portiere.
Al 4' palo di Zuccalli ma al 5' il Palaextra trova il 5 a 2 con un veloce contropiede finalizzato da Confalonieri.
Poco dopo sesta rete dei padroni di casa con Frigerio ancora in contropiede.
A 2 minuti dalla fine gli scoiattolini trovano la terza rete della serata con Falcetti che supera il portiere Asnaghi in uscita, assist di Fabani.
Prima della sirena arriva la settima realizzazione dei locali con una sfortunata autorete di Fabani, finale 7 a 3.

Prossima partita. Archiviata la coppa venerdì torna il campionato con il match casalingo contro il Cardano '91 che ha vinto con autorità le prime 2 partite contro Mantova e Chignolese.Dopo aver gia raggiunto i playoff la scorsa stagione di certo i varesini sono una delle favorite per la promozione diretta in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ristoratori egiziani devolvono incasso all'ospedale di Lecco: «La vostra sanità funziona e ci ha aiutati»

  • «Addio cara mamma, sei stata una donna fortissima»

  • Usmate Velate, schianto tra due auto sulla Provinciale: morto un lecchese di 26 anni

  • I pendolari Trenord lanciano il loro "sciopero": «Un mese tutti senza biglietti e abbonamenti»

  • Elaborazioni, pneumatici, scarichi: a Lecco è scoppiata la passione per il "tuning"

  • Lurago D'Erba: incidente mortale, muore una donna di Brivio

Torna su
LeccoToday è in caricamento